NEWS CASPANI

Saronno Imbianchino e tinteggiature

Saronno Imbianchino e tinteggiature

Saronno Imbianchino e tinteggiature

La nostra società CASPANI Srl, è un’azienda giovane e innovativa, nata a Saronno (VA) nel 2000 specializzata in opere di tinteggiatura, cartongesso, pareti REI120, tinteggiature ecoattive, tecniche decorative, pitture fotocatalitiche Fotosan ed isolamento termico e acustico in ambito industriale e civile. 

Negli ultimi anni la CASPANI Srl si è posta come obiettivo strategico l’innovazione e dopo diversi studi ha sviluppato un ambizioso progetto verde: FOTOSAN, Finitura Fotocatalitica Sanificante.

FOTOSAN purifica l’aria, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue. FOTOSAN è la nostra Finitura Fotocatalitica Sanificante che nebulizziamo su tutti i tipi di supporti, pareti appena tinteggiate e non, abbassamenti in fibra, ecc. senza limitazione di colore e finitura.

Elenco dei servizi che eseguiamo:

Tinteggiature interne/esterne civili ed industriali 

Il ns. intervento di tinteggiatura seguirà le seguenti fasi:

– copertura pavimento e parti non interessate dalla tinteggiatura;

– pulitura delle pareti mediante uso di scopinetti e raschietti al fine di togliere residui asportabili facilmente e già in fase di distacco;

– stuccatura di crepe e scalfitture;

– mani a più riprese con idropittura lavabile bianca o colorata senza rilascio di agenti inquinanti

Facciate esterne, cappotti e con rasatura armata e rivestimento a spessore

Fasi operative:

– applicazione pannelli isolanti in EPS o Grafite

L’incollaggio del pannello isolante al supporto viene realizzato con malta collante.

Dopo l’incollaggio, si procederà al fissaggio meccanico dei pannelli con tasselli telescopici.

La partenza della posa dei pannelli avverrà dal basso verso l’alto;

– applicazione di paraspigoli preaccoppiati con rete su tutti gli angoli dello stabile;

– mano di malta rasante minerale spessore minimo 2,0 mm;

– posa rete di armatura in fibra di vetro h. 100 da 160 gr. annegata in uno strato successivo di malta rasante;

– mano di primer;

– strato finale di rivestimento a spessore acrilico antialga FLOREAL COAT 1.5 mm. IMPA o similare 

Il computo metrico verrà eseguito vuoto per pieno. 

Isolamento Termico Acustico

Attenti alla ricerca e innovazione, unita all’estetica architettonica, abbiamo sempre utilizzato i materiali più innovativi dando importanza al risparmio energetico e al benessere abitativo.
La nostra società con le competenze acquisite e l’esperienza dei lavori svolti, sfrutta la massima tecnologia dei materiali isolanti riuscendo in tempi brevi a realizzare opere con un buon comfort estetico. Ogni lavoro eseguito, è stato personalizzato in termini di efficienza energetica, innovazione e design esclusivo.

Eseguiamo il Diagramma di Glaser, metodo grafico che ci permette lo studio del fenomeno della condensa all’interno della parete e ci indica il tipo e spessore di isolante da utilizzare per eliminare definitivamente la condensaall’interno della casa.

Eseguiamo il calcolo con Formula di Sabine, il parametro che definisce la qualità della risposta acustica di un ambiente espresso in secondi (T60).

Siamo in grado di migliorare il comfort acustico, diminuire il riverbero, dissipare parte dell’energia sonora e limitare le riflessioni dei rumori. Le opere di isolamento termico acustico, se realizzate secondo la legge 10 hanno il beneficio di un recupero fiscale del 65%.

Lavorazioni dove richiesto con prodotti atossici VOC zero 

Sono idropitture a basso impatto ambientale, realizzate con ingredienti naturali, sicure per chi le produce, per chi le utilizza e per chi abita in casa o ambienti sanitari ed alimentari. Sono inodori, prive di sostanze volatili, nocive ed irritanti, particolarmente adatte a soggetti allergici, asmatici o sensibili ad agenti chimici. Favoriscono la naturale traspirazione delle pareti, evitando la impermeabilizzazione dei muri che dovrebbero fungere da filtri per lo scambio ed il riequilibrio di umidità tra l’esterno e l’interno della casa ed edifici sanitari e luoghi di lavoro, consentendo così una maggiore salubrità degli ambienti in cui si vive.

Opere in cartongesso, pareti e abbassamenti

Le nostre creazioni in cartongesso si basano sul binomio inscindibile tra tecnica ed estetica. Nell’ambito della costruzione a secco, ci siamo imposti favorevolmente sul mercato, sia per la tempestiva e puntuale consegna dei lavori che per i prezzi concorrenziali in linea con i più innovativi prodotti a basso impatto ambientale usati.

Una soluzione costruttiva di nuova generazione, risponde alle moderne esigenze in materia di ristrutturazione, quando garantisce un’ alta qualità tecnica unita ad una gradevole finitura estetica e di design, non realizzabile con materiali tradizionali.

Verniciature intumescenti REI e R con certificazione

La vernice intumescente è composta da speciali componenti che reagiscono fra loro a temperature superiori a + 200°C circa, generando una schiuma isolante, incombustibile, che protegge il supporto dal fuoco per un certo periodo di tempo, impedendo il cedimento della struttura e permettendo ai vigili del fuoco di intervenire ed eventualmente di penetrare all’interno dei locali incendiati senza pericolo di crolli. Il tempo durante la pittura intumescente protegge dal fuoco viene indicato in minuti e costituisce la “classe” del prodotto.

Tale classe varia a seconda del tipo di supporto e dello spessore della vernice applicata. Il significato della sigla REI è il seguente: R = Resistenza meccanica E = Ermetica ai fumi I = Isolamento termico I numeri che seguono la sigla REI 60-90-120 indicano i minuti della tenuta. Prima di ogni lavoro, eseguiamo un sopralluogo, rilasciando una Relazione Tecnica con indicato quanti micron e kg/mq di prodotto vanno applicati sul supporto, per garantire la resistenza al fuoco richiesta REI 60-90-120.

Al termine dei lavori, rilasciamo la Dichiarazione di Corretta Posa in opera dei rivestimenti protettivi per elementi costruttivi portanti e/o separati e la Scheda Tecnica.

Formazione e stampaggio strisce per parcheggi/segnaletica stradale

Avvalendoci di personale qualificato con esperienza pluriennale del settore e delle normative di riferimento in materia, proponendo l’impiego di materiali sempre innovativi e di elevata durata, possiamo soddisfare oggi le Vostre esigenze anche in materia di Segnaletica Stradale interna ed esterna, tracciatura parcheggi e Segnaletica di Sicurezza per ambienti di lavoro e magazzini (D.Lgs 81/08).

Il Decreto Legislativo 81/08 dà disposizioni riguardanti la segnaletica di sicurezza che deve essere presente in tutte le aziende e unità produttive. Tali disposizioni fanno sempre parte dell’informazione dei lavoratori, infatti la segnaletica serve a indicare loro dove si trovano i rischi e dove si trovano le attrezzature o le vie di fuga nel caso in cui si verifichi un pericolo. 

Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro contiene le norme sulla segnaletica negli artt. 161 e 162.

Verniciature e tinteggiatura in quota

Gli operatori della Caspani s.r.l. sono muniti di Attestato PLE ed operano con l’ausilio di ponteggi e trabattelli o piattaforme aeree autocarrate, piattaforme verticali, piattaforme aeree semoventi, piattaforme aeree ragno, sollevatori telescopici – tutte elettriche o diesel

Tecniche Decorazioni 

Spugnatura e tamponatura

Tecniche relativamente semplici, ma di sicuro effetto. Si realizzano con l’ausilio di adeguate spugne tamponi e cenci e conferiscono alle pareti un effetto “mosso” e quasi tridimensionale.

Velatura

Si utilizzano diversi strumenti, dai pennelli e pennellesse ai panni. Si definisce velatura perché si passa un ultimo “velo” di vernice sul fondo dato, poi si procede con panni o pennelli per ottenere l’effetto voluto.

Grassello

Si utilizza per interni, è particolarmente indicato per la decorazione di edifici storici e di pregio. Conferisce agli ambienti un aspetto d’epoca. Lo strato finale è di notevole spessore, ma la scelta dei migliori materiali assicura un’elevata traspirabilità.

Stucco veneziano, spatolati e marmorino

Sono tutte tecniche abbastanza complesse e dal grande impatto decorativo. La buona riuscita si deve innanzitutto all’abilità operativa, sono altresì fondamentali la scelta e la preparazione del colore e dei materiali, come stucchi, colle o cere. Solo attrezzi adeguati infine, assicurano un risultato finale ottimale e di grande effetto.

Pitture Fotocatalitiche e Finiture Fotocatalitiche Sanificanti FOTOSAN

FOTOSAN aumenta il comfort e benessere abitativo.

Le proprietà principali sono:

– antinquinamento – purificazione l’aria all’interno degli ambienti;

– batteriostatica – antiproliferazione batterica e forte efficacia contro muffe e allergeni;

– autopulente – proprietà autopulente e ridotta manutenzione delle superfici trattate;

– antiodore – azione deodorante e sanificante.

Per saperne di più e garantirsi un preventivo gratuito può contattarci al numero 02-96.731.675.

Se invece desidera essere ricontattato, visiti il nostro sito www.caspanisrl.it e compilare il modulo di contatto.

Add comment