Vernici biologiche e inquinamento domestico

Caspani news

Vernici biologiche. Prodotti affidabili ma non contro l’inquinamento domestico

Vernici biologiche. Prodotti affidabili ma non contro l’inquinamento domestico

Sarà sicuramente successo a molti di noi di dover imbiancare casa e di voler evitare le conseguenze negative di un’imbiancatura tradizionale.

In prima istanza, i cattivi odori e le relative sostanze tossiche emanate da vernici non biologiche.

Che la vernice sia un composto fortemente inquinante è ormai cosa nota a tutti. Meno noto forse il fatto che i composti nocivi rilasciati possono nuocere anche alla nostra salute.

In secondo luogo, il problema di produrre rifiuti a grande impatto ambientale.

Per ogni chilogrammo di vernici, si producono circa 100 kg di rifiuti speciali!

Ecco perché spesso si tende a scegliere vernici biologiche, per fare una scelta consapevole e responsabile, anche quando si imbianca.

Sicuramente si tratta di prodotti affidabili e sicuri che aiutano a tutelare l’ambiente che ci circonda, ma sono un valido alleato anche contro l’inquinamento indoor?

Biologico: sì all’ambiente. E l’inquinamento indoor? 

Purtroppo da anni si è fatta largo tra le diverse problematiche ambientali anche quella relativa agli altissimi livelli di inquinamento indoor presente nelle nostre case, nei nostri uffici e negli ambienti chiusi dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata.

Oggi si può scegliere di combattere questo fenomeno anche con una semplice imbiancatura.

Fotosan, una nuova finitura per interni, lavora per abbattere le percentuali di sostanze tossiche e nocive presenti nelle nostre abitazioni e non solo.

Basato sul fenomeno naturale della fotocatalisi, qualcosa di molto simile alla fotosintesi clorofilliana di cui abbiamo parlato dettagliatamente nei precedenti articoli, questo prodotto non è solo biologico e a impatto zero, ma garantisce anche il processo di purificazione dell’aria che respiriamo, giorno dopo giorno, costantemente.

In più, igienizza e abbassa fortemente la percentuale di microbi e batteri, attraverso un ingrediente che lo rende realmente unico ed efficace: l’argento.

E allora perché non scegliere il biologico con il valore aggiunto di garantire a noi e a chi amiamo salute e benessere tutto l’anno?

Per saperne di più, guarda l’intervista di chi l’ha creato

Entra in Contatto con Caspani

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui

Add comment