Quanto dura l’effetto purificante di Fotosan

Caspani news

Quanto dura l’effetto purificante di Fotosan

Quanto dura l’effetto purificante di Fotosan

Abbiamo illustrato nei nostri precedenti articoli in modo approfondito e ricco di dettagli il funzionamento di Fotosan.

Questo finitura fotocatalitica, basata su un processo chimico simile alla fotosintesi clorofilliana, ti aiuta a ridurre fortemente le sostanze inquinanti e gli agenti tossici che insospettabilmente si nascondono nell’aria che respiri in casa tua.

Le cause sono innumerevoli e sono strettamente legate al nostro stile di vita.

Il riscaldamento, i prodotti per l’igiene e la pulizia, la mancanza di tempo per arieggiare adeguatamente gli ambienti nei quali viviamo sono solo alcuni esempi.

Ma tutto questo ha forti conseguenze nel tempo e l’aria peggiora diventando sempre più malsana con l’accumularsi di queste sostanze nella nostra casa.

Una scelta responsabile oggi per un’aria migliore domani

fotosan

Scegliendo di abbinare Fotosan alla tua prossima imbiancatura oppure optando per una semplice applicazione alle pareti di casa, puoi combattere il livello di inquinamento indoor negli ambienti in cui vivi a costi contenuti ma soprattutto ottenendo il massimo dei risultati nel tempo.

Questo perché Fotosan è stato ideato per agire e lavorare contro gli agenti inquinanti presenti nell’aria in modo costante e prolungato nel tempo.

E questo grazie al biossido di titanio in esso contenuto, un elemento chimico che ha un ruolo chiave nel processo di purificazione dell’aria.

Quando è esposto alla luce (naturale o artificiale), quindi alle radiazioni UVA, il biossido di titanio atanasio, contenuto in Fotosan, assorbe e converte la parte UVA dell’energia in elettroni.

Il TiO2 reagisce all’acqua, l’umidità contenuta nell’aria, per creare radicali ossidrili (espressi come OH-) e con l’ossigeno per creare anioni superossido (O2-).

Miliardi di queste specie altamente ossidanti sono creati in miliardesimi di secondo e contribuiscono al disgregamento della materia organica a livello molecolare, abbattendo così la presenza nell’aria di sostanze tossiche.

La caratteristica positiva dei fotocatalizzatori è che non perdono le loro proprietà con il passare del tempo.

Agiscono solo da attivatori del processo, e non si legano agli inquinanti, restando così a disposizione per nuovi cicli di fotocatalisi.

Ecco allora un motivo in più per provare Fotosan e godersi aria purificata dove meno te lo aspetteresti. Non accanto a un ruscello in un meraviglioso paesaggio montano, ma direttamente a casa tua, giorno dopo giorno, costantemente.

Scopri come funziona Fotosan e quale ruolo ha il biossido di titanio.

Entra in Contatto con Caspani

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui

2 comments

  • Emidio Masi ha detto:

    Dove posso acquistare Fotosan e quanto ne serve per imbiancare 100 m^ di casa?

    • CASPANI SRL ha detto:

      Buongiorno,
      in Lombardia Fotosan viene applicato dalla Caspani srl – Via Saronnino, 70/7 – 21040 Origgio (VA) – Tel. 0296731675 – mail: info@caspanisrl.it.
      Il prezzo di fornitura e posa di Fotosan è di €/mq. 4,00.-
      Per un appartamento di mq. 100,00 in pianta, sviluppa circa mq. 300,00 tra soffitti e pareti, nel caso di appartamenti interi facciamo delle quotazioni forfettarie a corpo dopo aver raccolto delle informazioni dell’ appartamento.
      Per avere una quotazione dettagliata, ci può contatatre per mail lasciando i suoi dati e verrà ricontattato.
      Restando a completa disposizione, Cordialmente.
      Paolo Caspani.

Add comment