PRODOTTO RIVOLUZIONARIO PER L’ARIA INDOOR

Caspani news

Nasce un prodotto rivoluzionario per purificare l’aria indoor

Nasce un prodotto rivoluzionario per purificare l’aria indoor

Spesso ci chiediamo come possiamo ovviare all’ormai sentito problema dell’inquinamento indoor spesso superiore a quello outdoor.

Soprattutto nel corso della stagione invernale durante la quale tendiamo a trascorrere maggior tempo nelle nostre case e dove siamo per forza di cose chiusi in ufficio per 8 ore e più al giorno, avvertiamo i sintomi tipici della Sindrome dell’Edificio Malato: mal di gola e raffreddori, generale senso di spossatezza e spesso bruciore e arrossamento degli occhi ci tengono compagnia per periodo prolungati.

I nostri figli poi soffrono di catarro e patologie del sistema respiratorio a volte cronicizzate per l’intero corso della stagione più rigida fino a coprire anche le mezze stagioni.

Le cause non sono assolutamente da attribuire alle temperature rigide dell’inverno, anche perché esperti e pediatri consigliano di stare all’aria aperta anche e soprattutto in questo periodo.

Perché?

Perché all’interno degli ambienti chiusi i batteri proliferano e permangono insospettabili sostanze tossiche.

Una soluzione semplice come un’imbiancatura.

purificare l’aria indoorOggi nasce una vernice rivoluzionaria che può risolvere in modo duraturo ed efficace questi fenomeni, garantendo benessere e salute a noi e alle nostre famiglie.

Fotosan è una vernice fotocatalitica che purifica l’aria rendendola salubre ogni giorno.

Si basa sul cosiddetto Sistema Ecoattivo che consiste nel tinteggiare l’ambiente con una vernice ecologica.

Una volta applicato, Fotosan, viene attivato dalla luce solare o artificiale il processo fotocatalitico.

Ma che cos’è questo processo?

La fotocatalisi è un fenomeno naturale per cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce e dell’aria, attiva l’ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocue.

Fotosan ottiene i migliori risultati in ambiente indoor e su pareti di ogni tipo, qualsiasi colore, tecnica decorativa e soffitti in fibra purificando l’ambiente e combattendo in modo deciso anche allergie, muffe e cattivi odori.

Le sostanze inquinanti e tossiche su cui agisce sono le polveri sottili PM10, il monossido di carbonio, il monossido e il biossido di azoto, il benzene, l’anidride solforosa, la formaldeide, l’acetaldeide, il metanolo, l’etanolo, il benzene, l’etilbenzene e il mexilene.

Sostanze spesso presenti in quantità pericolosamente nocive nelle nostre abitazioni e nei nostri uffici.

Per saperne di più, ne abbiamo parlato anche qui

Ecco allora che il problema potrebbe essere risolto con un gesto semplice, pratico ed economico.

Se si è in procinto di imbiancare casa, perché non fare una scelta consapevole e utile al nostro benessere quotidiano?

Per capire cosa sia la fotocatalisi, guarda il video.

Add comment