FOTOCATALISI A CASA TUA

Caspani news

Fotocatalisi a casa tua: aria purificata e rinnovata

Fotocatalisi a casa tua: aria purificata e rinnovata

Il problema dell’inquinamento indoor è oggi fortemente sentito.

Abbiamo già illustrato nei nostri articoli precedenti quanto e come incidono sulla nostra salute e il nostro benessere molte sostanze insospettabilmente tossiche, presenti tra le nostre mura domestiche.

Ecco perché oltre alle normali precauzioni da prendere, come per esempio arieggiare gli ambienti in cui viviamo spesso e per lungo tempo nel corso di una giornata, anche e soprattutto nel corso della stagione invernale, è possibile fare una scelta responsabile anche quando si decide di imbiancare. Ma non solo.

Una nuova alternativa per respirare salute.

 La Caspani srl, un’azienda con sede nell’interland milanese, da tempo ormai ha fatto una scoperta sorprendente per migliorare l’aria indoor di abitazioni, uffici e centri ad alta frequentazione.

Questa scoperta ha un nome: Fotosan.

Si tratta di una finitura fotocatalica che, spruzzata sulle superfici della nostra casa, pareti ma anche mobili e oggetti d’arredo statici, può migliorare notevolmente la qualità dell’aria che respiriamo, giorno dopo giorno.

Fotocatalisi: un processo semplice ma rivoluzionario.

La fotocatalisi è un fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotoca-

talizzatore, attraverso l’azione della luce modifica la velocità di una reazione chimica.

In questo modo viene attivato un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche inquinanti che entrano a contatto con tali superfici.

Il processo, per semplificarne la meccanica, imita la fotosintesi clorofilliana che abbiamo studiato a scuola.

Luce e aria, a contatto con il rivestimento delle superfici, favoriscono la decomposizione delle sostanze organiche ma soprattutto di microbi, ossidi di azoto, aromatici policondensati, benzene, anidride solforosa, monossido di carbonio, formaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, monossido e biossido di azoto.

Ecco che l’aria, in modo semplice e attraverso un’azione poco impattante per te e per la tua famiglia, diventa più sana, garantendo a chi abita in casa tua subito effetti benefici per la salute.

Combatti l’inquinamento indoor e outdoor.

Siamo molto sensibili al problema dell’inquinamento ambientale, la consapevolezza costante di quanto sta accadendo al nostro pianeta dovrebbe spingerci, oggi più che mai, ad agire per migliorare l’ambiente che ci circonda.

E, se per combattere l’inquinamento outdoor, puoi fare delle scelte di impatto, significative seppur piccole, come non prendere l’auto ove possibile, andare piuttosto in bicicletta, utilizzare prodotti a basso impatto ambientale quando riempi il carrello della spesa, oggi puoi adottare anche un sistema semplice e conveniente per migliorare l’aria di casa tua.

Affidarsi a Caspani per farsi fare anche solo un preventivo è già un passo verso una migliore qualità della vita.

Scopri come funziona la fotocatalisi nel dettaglio, in questo video ti raccontiamo come l’innovazione può lavorare per il tuo benessere quotidiano.

Entra in Contatto con Caspani

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui

Add comment