Finitura Fotocatalitica Fotosan

Caspani news

Finitura Fotocatalitica Fotosan – Scuola Elementare Guanzate

Finitura Fotocatalitica Fotosan – Scuola Elementare Guanzate

La nostra finitura fotocatalitica permetterà agli studenti e al corpo docenti della scuola di Guanzate di respirare aria migliore all’interno dell’edifico scolastico andando ad influire sul benessere diretto ed indiretto dei frequentatori dell’edificio.

Scuola Elementare di Guanzate (CO), prima Scuola della Provincia  di Como con la finitura Fotosan. Abbiamo nebulizzato la nostra finitura trasparente Fotosan tr che purifica l’aria dagli inquinanti presenti nell’ambiente indoor con forte efficacia contro allergie, muffe e cattivi odori.

Fotosan tr purifica l’aria all’interno della stanza, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue.

Lo stile di vita dell’ uomo è molto cambiato nel corso del tempo.

Ai giorni nostri, un individuo comune trascorre circa l’ 80% della sua giornata in ambienti indoor (abitazioni, uffici, mezzi di trasporto, negozi, ecc.). Di conseguenza, l’attenzione rivolta alla cura e alla pulizia degli ambienti è sempre maggiore, e sempre maggiore è l’ uso di prodotti chimici in grado di far fronte a questa esigenza (detergenti e detersivi, vernici prodotti per trattare mobili, deodoranti per ambienti, ecc.).

Questi prodotti, se da un lato soddisfano il bisogno di avere ambienti confortevoli e piacevoli dal punto di vista estetico, dall’altro rappresentano una fonte di inquinamento. Ecco quindi che spesso e volentieri, l’inquinamento indoor supera quello outdoor. In questo contesto, nasce e acquista via via maggiore importanza la tematica dell’ Indoor Air Quality (AIQ).

IMG_7097I Composti Organici Volatili (VOC) rientrano nella categoria degli inquinanti indoor, e sono ritenuti essere i maggiori responsabili della Sick Building Symdrome (SBS) – termine usato per descrivere situazioni in cui le persone che occupano un ambiente indoor accusano malessere e fastidi, apparentemente legati al tempo trascorso all’interno dell’ambiente stesso, e che non possono essere identificati con nessuna particolare patologia. I segnali della SBS sono: gli occupanti lamentano un senso di malessere e disagio e in particolare mal di testa, nausea, vertigini, fiacchezza, difficoltà a concentrarsi, irritazione a occhi, naso o gola, tosse secca o pruriginosa; gli occupanti ricevono sollievo e quindi si sentono meglio non appena lasciano l’ambiente in cui si trovano. Si noti come i sintomi legati alla SBS siano molto simili a quelli dell’influenza. Si capisce quindi come sia difficile diagnosticare la sindrome e determinarne la causa. La sindrome SBS deriva da una concorrenza di cause: la presenza di inquinanti indoor, la presenza di inquinanti outdoor, scarsa ventilazione degli ambienti, batteri, muffe, virus e pollini presenti nell’ambiente e fattori quali umidità e temperatura.

IMG_7100Questo tipo di intervento permetterà agli studenti e al corpo docenti della scuola di Guanzate di respirare aria migliore all’interno dell’edifico scolastico andando ad influire sul benessere diretto ed indiretto dei frequentatori dell’edificio. In locali pubblici ed ad alta frequentazione il trattamento Fotosan fornisce il massimo dei risultati andando ad impattare su grande numero di persone. Inoltre migliorerà la permanenza nella scuola degli studenti con problemi di allergie o asma rendendo l’aria più sana. Con il Nostro lavoro crediamo di aver reso un contributo piccolo per una scuola migliore.

Se sei interessato ad un preventivo di tinteggiatura che purifica l’aria all’interno della tua casa o ambiente di lavoro puoi chiamarci allo 02-96731675 o mandarci una mail: info@caspanisrl.it  per ricevere un preventivo gratuito o un sopralluogo non impegnativo.


 

 

Leggi l’articolo dedicato al finititura fotocatalitica della scuola di Guanzate della Provincia

Add comment