Tinteggiatura con idropittura VOC Zero e Finitura Fotocatalitica Sanificante FOTOSAN

Ormai da tempo ciascuno di noi sembra sempre più soggetto ai cosiddetti “mali di stagione” in modo reiterato.

Spesso tosse, raffreddore, catarro diffuso e, in generale, infezioni alle vie respiratorie ci affliggono per gran parte dell’anno trascorso tra lavoro, famiglia e impegni quotidiani.

La spiegazione che ci diamo è che viviamo in luoghi dove il tasso d’inquinamento è molto alto e che il tempo è soggetto, oggi più che mai, a cambiamenti repentini.

In realtà uno dei fattori che incide fortemente sulla nostra salute è proprio la presenza di batteri e conseguenti virus negli ambienti chiusi che frequentiamo.

I centri ad alta frequentazione sono luoghi estremamente a rischio da questo punto di vista: paradossalmente i luoghi dove andiamo a curarci sono anche quelli con il più alto tasso di batteri presenti nell’aria.

La lotta ai batteri, ai microbi, ai virus può essere intrapresa con la giusta dose di areazione quotidiana.

Come spesso abbiamo ripetuto, è importantissimo cambiare l’aria di un ambiente chiuso almeno due volte al giorno e per un tempo giustamente prolungato: almeno mezz’ora.

Se poi si vuole procedere in modo più definitivo al processo di eliminazione, o quantomeno di riduzione sostanziale, di queste “fastidiose” presenze si può scegliere di purificare l’aria indoor di questi luoghi, con una semplice imbiancatura.

Negli ultimi anni la CASPANI Srl si è posta come obiettivo strategico l’innovazione e dopo diversi studi ha sviluppato un ambizioso progetto verde: FOTOSAN, Finitura Fotocatalitica Sanificante.

FOTOSAN purifica l’aria, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche 

in sostanze innocue. FOTOSAN è la nostra Finitura Fotocatalitica Sanificante che nebulizziamo su tutti i tipi di supporti, pareti appena tinteggiate e non, abbassamenti in fibra, ecc. senza limitazione di colore e finitura. 

Proprietà Finitura Fotocatalitica FOTOSAN

– purificazione dell’aria dagli inquinanti presenti nell’ambiante 

– proprietà autopulente e ridotta manutenzione delle superfici trattate

– forte azione antimicrobiotica e antimuffa

– azione deodorante e sanificante

FOTOSAN è un progetto importante, che dimostra come sia possibile utilizzare la tecnologia in maniera semplice ed efficace, ottenendo importanti risultati di confort e benessere abitativo rispettando l’ambiente.

caspani srl saronno

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo delle finiture fotocatalitiche da Caspani Srl, Sulle ultime novità del settore avendo la possibilità di ricevere le nostre news direttamente nella tua casella di email

Ti sei iscritto con sucesso