TINTEGGIATURA REI 60 – REI 90 – REI 120

TINTEGGIATURA REI 60 – REI 90 – REI 120La CASPANI S.r.l. si occupa di tinteggiatura, cartongesso, isolamento termico-acustico e segnaletica stradale.

Ci siamo imposti favorevolmente sul mercato, sia per la tempestiva e puntuale consegna dei lavori che per i prezzi concorrenziali in linea con le più innovative tecniche ed i prodotti a basso impatto ambientale usati. La CASPANI S.r.l. si affaccia sul mercato come società leader nella realizzazione di tinteggiature REI, forte dell’ esperienza maturata negli anni grazie alla realizzazione di svariati lavori eseguiti in tutti i settori da ospedali, scuole, asili, chiese, grande distribuzione con reparti aperti, centri sportivi ed ippici, aeroporti, primarie catene alberghiere, aziende alimentari, farmaceutiche e cantieristica.

La vernice intumescente è composta da speciali componenti che reagiscono fra loro a temperature superiori a + 200°C circa, generando una schiuma isolante, incombustibile, che protegge il supporto dal fuoco per un certo periodo di tempo, impedendo il cedimento della struttura e permettendo ai vigili del fuoco di intervenire ed eventualmente di penetrare all’interno dei locali incendiati senza pericolo di crolli. Il tempo durante la pittura intumescente protegge dal fuoco viene indicato in minuti e costituisce la “classe” del prodotto.

Tale classe varia a seconda del tipo di supporto e dello spessore della vernice applicata. Il significato della sigla REI è il seguente: R = Resistenza meccanica E = Ermetica ai fumi I = Isolamento termico I numeri che seguono la sigla REI 60-90-120 indicano i minuti della tenuta. Prima di ogni lavoro, eseguiamo un sopralluogo, rilasciando una Relazione Tecnica con indicato quanti micron e kg/mq di prodotto vanno applicati sul supporto, per garantire la resistenza al fuoco richiesta REI 60-90-120.

Al termine dei lavori, rilasciamo la Dichiarazione di Corretta Posa in opera dei rivestimenti protettivi per elementi costruttivi portanti e/o separati e la Scheda Tecnica della vernice utilizzata come disposto dalla norma  UNI  EN  13501 del Decreto Ministeriale del febbraio 2007. Per ricevere un preventivo gratuito o un sopralluogo non impegnativo puoi chiamarci allo 02-96731675 o mandarci una mail: info@caspanisrl.it

PARETI, CONTROPARETI E SOFFITTI REI 60 – REI 90 – REI 120

pareti reiCASPANI S.r.l. con le competenze acquisite e l’esperienza dei lavori svolti, sfrutta la massima tecnologia dei materiali riuscendo a soddisfare le richieste in tempi brevi. Prima di ogni lavoro, eseguiamo un sopralluogo e rilasciamo un offerta dove descriviamo la tipologia d’intervento consigliata per arrivare ad ottennere la resistenza al fuoco richiesta REI 60 – REI 90 – REI 120.

Ogni realizzazione di pareti e controsoffitti in cartongesso, richiedono una diversa struttura e tipologia di lastre in base al REI da ottenere e al tipo di supporto esistente.

Al termine dei lavori, rilasciamo la Dichiarazione di Corretta Posa in opera dei rivestimenti protettivi per elementi costruttivi portanti e/o separati e la Scheda Tecnica delle lastre in cartongesso utilizzate come disposto dalla norma  UNI  EN  13501 del Decreto Ministeriale del febbraio 2007. La Resistenza al fuoco è una caratteristica dell’elemento costruttivo. Attitudine di un elemento a conservare, per un dato tempo, la capacità portante è (R), la tenuta (o integrità) ai gas caldi ed alle fiamme è (E), e l’isolamento termico è (I), qualora sottoposto ad un programma termico definito (si esprime con una sigla – R, EI, REI – seguita da un numero). Il significato della sigla REI è il seguente: R = Resistenza meccanica E = Ermetica ai fumi I = Isolamento termico I numeri che seguono la sigla REI 60-90-120 indicano i minuti della tenuta.

Per ricevere un preventivo gratuito o un sopralluogo non impegnativo per la realizzazione di  pareti REI 120 puoi chiamarci allo 0296731675 o mandarci una mail: info@caspanisrl.it