Sei un medico, un dentista, uno specialista della salute e del benessere dei tuoi pazienti?

Hai uno studio dove eserciti la tua professione?

Ti sei mai chiesto se nella tua struttura si respira un’aria di qualità?

Oggi il problema dell’inquinamento indoor colpisce l’80% degli ambienti chiusi, soprattutto nelle grandi città e nell’interland delle metropoli, ma anche in quei piccoli paesi in cui non ti aspetteresti di avere un’aria inquinata.

 

 

Le causa di questo fenomeno sono innumerevoli ma le fonti di agenti tossici per la nostra salute e il nostro benessere vanno ricercate inaspettatamente dentro gli edifici che frequentiamo: gli impianti di riscaldamento e di condizionamento, i prodotti che utilizziamo per l’igiene la pulizia, gli stessi materiali di cui sono fatti alcuni arredi.

A volte, anche se il tuo studio è sempre pulito e igienizzato e il tuo personale cerca di garantire un opportuno ricambio d’aria arieggiando quando possibile gli ambienti che frequentano i tuoi pazienti, questo non basta.

 

Aria pura per i tuoi pazienti. E per te.

 

Oggi esiste una fnitura fotocatalitica, prodotta da un’azienda attenta al rispetto per l’ambiente, la Caspani Srl, che può garantirti aria purificata all’interno della tua struttura, tutti i giorni dell’anno, sempre.

Fotosan è il frutto di un’accurata ricerca tecnologia e innovativa che, sfruttando il fenomeno esistente in natura, la fotocatalisi appunto, è in grado di trasformare tutte le molecole di agenti e sostanze tossiche per il nostro organismo, in sostanze assolutamente innocue.

Come?

Il biossido di titanio in esso contenuto quando è esposto alla luce (naturale o artificiale), quindi alle radiazioni UVA, assorbe e converte la parte UVA dell’energia in elettroni.

Il TiO2 reagisce all’acqua, l’umidità contenuta nell’aria, per creare radicali ossidrili (espressi come OH-) e con l’ossigeno per creare anioni superossido (O2-).

Miliardi di queste specie altamente ossidanti sono creati in miliardesimi di secondo e contribuiscono al disgregamento della materia organica a livello molecolare, abbattendo così la presenza di sostanze tossiche nell’aria che respiriamo.

 

 

La caratteristica positiva dei fotocatalizzatori è che non perdono le loro proprietà con il passare del tempo.

Agiscono solo da attivatori del processo, e non si legano agli inquinanti, restando così a disposizione per nuovi cicli di fotocatalisi.

Scegliere Fotosan da abbinare alla prossima imbiancatura nel tuo studio oppure da spruzzare sulle superfici più ampie dei tuoi ambienti, può davvero fare la differenza, per te e per i tuoi pazienti.

Se vuoi saperne di più, guarda il video.

 

 

Entra in Contatto con Caspani

 

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui

 

 

 

 

caspani srl saronno

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo delle finiture fotocatalitiche da Caspani Srl, Sulle ultime novità del settore avendo la possibilità di ricevere le nostre news direttamente nella tua casella di email

Ti sei iscritto con sucesso