Cosa significa FSN

Il Sistema Ecoattivo F.S.N. (Fotocatalitico Sanificante Nebulizzato) è un innovativo ed unico sistema che consiste nel nebulizzare la soluzione Fotosan con una speciale pompa a turbina a bassa pressione, una volta applicata Fotosan verrà attivata dalla luce solare o artificiale migliorando la qualità dell’aria e sanificando l’ambiente.

La nebulizzazione permette di applicare il prodotto sullo strato finale delle pareti garantendo maggiori performance per l’attivazione della fotocatalisi senza limitazioni di finiture e colori.

E’ ideale anche su supporti non tinteggiati come abbassamenti in fibra, controsoffitti e pareti mobili.

La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce (solare o artificiale) e dell’aria, attiva l’ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocui.

Le sostanze inquinanti e tossiche che vengono trasformate sono: polveri sottili PM10, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, benzene, anidride solforosa, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene.

Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate in nitrati di sodio (NaNO3), carbonati di sodio (Ca(NO3))2 e calcare (CaCO3).