Esiste una differenze tra il processo di sanificazione e quello di purificazione.

Sanificare l’aria di un ambiente significare risanarla e in qualche modo bonificarla dagli agenti tossici presenti.

Purificare l’aria invece è un processo che la depura, quindi eliminandone letteralmente ogni impurità e rinnovando le cellule che la compongono.

Entrambi i procedimenti hanno un effetto benefico sull’aria che respiriamo, ma il secondo è più efficace perché annulla in modo più duraturo e permanente l’effetto nocivo che sostanze batteriche o chimiche presenti nell’aria possono avere sul nostro organismo.

Sanificare: un esempio.

Esistono diversi processi alla base della sanificazione, un esempio ne è la ionizzazione delle cellule.

Quando respiriamo aria in alta montagna, nei pressi di torrenti o di fiumi, sentiamo subito che è differente e che ha un effetto benefico per i nostri polmoni. È l’effetto degli ioni negativi che qui sono presenti in gran quantità.

Il numero di ioni negativi all’interno delle nostre case o dei nostri uffici viene drammaticamente abbattuto dal riscaldamento, dall’aria condizionata, dagli schermi di televisioni e computer, dal livello di inquinamento cittadino.

Il fenomeno si può arginare adottando l’utilizzo di apparecchi ionizzatori, ma sono dispositivi da tenere praticamente sempre accesi, con relativo consumo di energia elettrica quindi una scelta sì, consapevole per l’aria che respiriamo, ma dispendiosa a livello economico ed ecosostenibile.

Purificare: una soluzione permanente.

Esiste un processo naturale, chiamato fotocatalisi, che consente oggi di purificare l’aria che respiriamo in modo continuo e quindi permanente.

Come funziona?

Una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce modifica la velocità di una reazione chimica.

Con la reazione tra aria e luce si attiva un processo ossidativo che porta alla decomposizione delle sostanze organiche ed inorganiche inquinanti che entrano a contatto con tali superfici.

Si parla qui di tutte quelle sostanze assimilabili alle polveri sottili (PM10), dei microbi, degli ossidi di azoto, dei composti aromatici, del benzene, dell’anidride solforosa, del monossido di carbonio, della formaldeide, dell’acetaldeide, del metanolo, dell’etanolo, del benzene, dell’etilbenzene, del mexilene, del monossido e del biossido di azoto.

Fotosan è un’idropittura a basso impatto ambientale che utilizza questo specifico processo per rendere finalmente pura aria di abitazioni, uffici e centri ad alta frequentazione soggetti a questo tipo di agenti inquinanti, purtroppo in continua crescita.

Il risultato formidabile è che, con una semplice imbiancatura, si guadagna in pulizia, illuminazione e, soprattutto, in salute e benessere duraturo ed economico per famiglia e colleghi.

Guarda il video per scoprire com’è nato.

Vantaggi reali e immediati di Fotosan:

  • Antinquinamento
  • Autopulente
  • Antibatterico

Queste proprietà, sono il semplice frutto dell’ossidazione delle sostanze che entrano a contatto con una superficie fotocatalitica.

  • Se sono sostanze inquinanti (Biossido di azoto, Biossido di Zolfo, Monossido di carbonio, particolato fine) si può parlare di reazione antinquinamento;
  • Se sono sostanze sporcanti (nerofumo, coloranti) possiamo parlare di reazione autopulente;
  • Se sono batteri, muffe, funghi e microrganismi, possiamo parlare di reazione antibatterica.

Clicca qui per scaricare la nostra Brochure per approfondimenti

Entra in Contatto con Caspani

 

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui

  • Facebook
    0
  • Twitter
    0
  • Google+
    0
  • Gmail
    0
  • LinkedIn
    0

Entra in Contatto con Noi

La Caspani s.r.l. è stata la prima azienda, circa 10 anni fa ad utilizzate prodotti nanometrici, fotocatalitici e grazie all’esperienza maturata sul campo oggi possiamo offrire ai nostri clienti l’esperienza ed un portafoglio clienti documentato che nessun altra azienda è in grado di poter offrire. Se vuoi contattarci per maggiori informazioni clicca qui

 

caspani srl saronno

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo delle finiture fotocatalitiche da Caspani Srl, Sulle ultime novità del settore avendo la possibilità di ricevere le nostre news direttamente nella tua casella di email

Ti sei iscritto con sucesso